e continuo a leggere di notte

IO SONO IL TENEBROSO

Fred Vargas

ho anche provato a leggere SUITE FRANCESE di Irène Némirovsky, ma arrivata a pagina 30 mi sono arresa…e sì, lo so che é un capolavoro stupenderrimo, e come faccio a non riuscire a leggerlo?!impossibile, no, dai veramente devo riprovarci, ma no:non ci riproverò.

ps:ma dove caspiterina si cambia la grandezza del carattere su wp?!

  1. Io non la organizzo la grandezza: ricevo tutto come un dono del signore WordPress, o grandissimo e pixelissimo.
    Comunque a me i libri di Vergas proprio non convincono: bei personaggi, ma questa cosa di giungere alla soluzione come fosse una serendepity mi sembra quasi scorretto. Chiamami tradizionalista, conservatrice e fascista giallisticamente, ma è così.

  2. Il filone che preferisco è quello con “i quattro evangelisti”. Trovo che le trame siam piu’ scorrevoli. Ma, a prescindere, la Vargas è grandiosa nei dialoghi, nonchè nel tratteggiare i personaggi, anche i piu’ insignificanti! (stessa qualità che ritrovo in Veronesi, i dialoghi fra la ragazza e la madre e l’ex sono fantastici!)

Rispondi

